Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

La CET IV ha celebrato, oggi 29 settembre, in maniera speciale la 105ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato sul tema “Non si tratta solo di Migranti”, che quest’anno il Papa ha anticipato dalla settimana successiva all’Epifania all’ultima domenica di settembre. La chiesa di San Pellegrino era colma di gente giunta da tutta la Valle Brembana; una marcia composta e condivisa che dai vari paese della Valle si è snodata fino alla Chiesa di San Pellegrino, insieme al vescovo monsignor Francesco Beschi, con la partecipazione di rappresentanti di diverse etnie, sudamericani, africani ed asiatici. Le preghiere, così come il vangelo e le letture in diverse lingue hanno mostrato il volto della chiesa che unisce il mondo. “Non si tratta solo di emigranti: si tratta di costruire la città di Dio e dell’uomo”