Esercizi Spirituali per adulti e famiglie

22 e 23 giugno

Ai laici a vario titolo impegnati nelle Comunità ecclesiali Territoriali
Ai Vicari territoriali

Bergamo, 29 maggio 2019

Carissimi laici e sacerdoti,
le nostre comunità parrocchiali sono impegnate nel rinnovamento pastorale voluto dal nostro vescovo Francesco con la nascita delle Comunità Ecclesiali Territoriali. Determinante sarà la presenza di un laicato formato in grado non solo di svolgere dei compiti, ma capace di accompagnare chi con generosità partecipa a vario titolo alle C.E.T.

Come laici di Azione cattolica abbiamo sperimentato nel nostro lungo percorso come la cura della vita spirituale sia presupposto fondamentale per ogni agire pastorale e per ogni forma di testimonianza.

Abbiamo pertanto pensato bello far conoscere la proposta di esercizi spirituali per adulti a Rota Imagna, dal mattino di sabato 22 giugno a domenica 23 a pranzo.

Ci guiderà nelle riflessioni un laico con esperienza sociale e ecclesiale: Paolo Bustaffa, ex direttore dell’agenzia di informazione Sir e attuale presidente dell’Azione Cattolica di Como che attraverso alcune figure bibliche e di alcuni testimoni moderni offrirà alcuni tratti “dell’adulto testimone”.

E’ possibile venire anche con i figli in età scolare, che il sabato vivranno un percorso spirituale per loro organizzato dall’Azione cattolica ragazzi.

Per iscrivervi o per chiarimenti si può chiamare il Centro Diocesano di Azione Cattolica tel. 035- 239283 oppure Anacleto Grasselli cell. 349 54 64 948.
Un caro saluto in attesa di poterci incontrare.

La presidente Paola Massi e l’Assistente Unitario don Renzo Caseri

La Casa Stella Mattutina di ROTA IMAGNA dispone di N° 39 camere (per un totale di N° 166 posti letto) delle quali N° 20 con servizi privati (80 posti letto – “casa verde”) e N° 19 con servizi in comune (86 posti letto – “casa gialla”). In INVERNO disponibili massimo 110 posti (80 “casa verde” + 30 “casa gialla”). Dispone, inoltre, di cucina attrezzata, dispensa e sala da pranzo. In aggiunta ci sono altre tre spazi ideali per le attività di gruppo: grande sala riunioni – cripta – chiesetta. Esternamente è disponibile ampio giardino e spazio per le attività all’aperto. Perfettamente indicata anche per lo’organizzazione di “settimane studio” e ritiri spirituali.