“Ecco ora il momento favorevole” – commento al Vangelo del giorno in Quaresima

Il Vangelo di Gesù “niente di più, niente di meno” è frutto del desiderio di un gruppo di giovani e adulti della nostra diocesi di annunciare il Vangelo a tutti, perché il filo rosso della Parola di Gesù si intrecci con i fili dei tanti momenti della vita quotidiana, dando loro significato.

Dalla frase di una grande evangelizzatrice della Francia laica, Madeleine Delbrêl, da poco avviata da papa Francesco nel cammino verso la beatificazione, nasce questa proposta per tutti coloro che desiderano rendere il Vangelo “interessante” per la propria vita: niente di più, niente di meno di questo.

In concreto, si tratta dell’annuncio del Vangelo nel mondo virtuale, attraverso Whatsapp (ma anche seguendo i social media Facebook e Instagram): ogni giorno durante la Quaresima e ogni domenica del tempo di Pasqua e ordinario, viene offerto il Vangelo quotidiano (accompagnato da un’immagine, da un commento scritto e da un impegno) commentato da credenti che si lasciano interrogare dalla Parola di Gesù e la rendono domanda che interroga e illumina la quotidianità di ciascuno.

Cosa fare: inviare “ISCRIVIMI” come messaggio Whatsapp al numero 393 2511 310, salvando il numero in rubrica (è necessario per ricevere il messaggio). Non si entra a far parte di nessun gruppo.

Oppure seguire in Facebook “La Luce Nella Notte – Bergamo” o in Instagram “La Gioia del Vangelo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *