Cresimati dell’Unità Pastorale ad Assisi e La Verna

27 – 29 agosto 2021
Venerdì 27 agosto alle ore 6.00
ritrovo presso il piazzale mercato e alle 6.15 partenza per ASSISI.
Arrivati ad Assisi ci porteremo presso l’Hotel “Villa Verde” a Rivotorto dove pranzeremo e ci sistemeremo. Durante il nostro soggiorno avremo modo di conoscere e approfondire la vita e la testimonianza di Francesco e Chiara d’Assisi.

Sabato 28 agosto
Toccheremo e vedremo i luoghi più significativi che ci racconteranno dell’esperienza e della spiritualità di queste grandi figure di Santi: la Basilica di Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola; la Chiesetta di San
Damiano; Rivotorto; l’Eremo delle Carceri (saliremo a piedi); La Chiesa di Santa Chiara e la Basilica di San Francesco.

Domenica 29 agosto
in mattinata visiteremo il complesso della VERNA.
Qui avremo modo di immergerci nel mistero delle Stigmate di Francesco che lo resero “alter Christus”. Visiteremo il Convento e la Cappella delle Stigmate. Rifletteremo sulla fase ultima e decisiva della vita di Francesco e sulla bellezza della sua testimonianza. E a conclusione riceveremo un duplice dono: la consegna del Tau e la benedizione con le parole che Francesco utilizzò per frate Leone. Mangeremo e riprenderemo la via del ritorno giungendo a San Pellegrino, presso il piazzale mercato, per le 22.30.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 170

LA QUOTA COMPRENDE
Pernottamento, colazione, pranzo e cena (piscina e campi) presso l’Hotel “Villa Verde” a Rivotorto. Il Pullman andata e ritorno. Pass Pullman. Le visite. Le mance.

COSA PORTARE?
Si invita a prendere con sé la carta d’Identità e il necessario per la permanenza ad Assisi. Inoltre, uno zainetto, un’ombrella, scarpe comode per camminare …
NON PORTARE IL CELLULARE!!!

Entro fine giugno vi invitiamo a versare la quota e a consegnare il foglietto di adesione compilato ai catechisti o direttamente in segreteria parrocchiale.