Confessioni

confessioni

In preparazione delle Festività più importanti viene celebrata la Liturgia Penitenziale Comunitaria in Chiesa Parrocchiale di Santa Croce: consulta il Calendario per conoscere le date.
Il Parroco è comunque disponibile per le Confessioni, ad ogni ragionevole richiesta, prima o dopo la S. Messa.

Per i bambini e i ragazzi delle Elementari e delle Medie la Liturgia Penitenziale viene celebrata nei periodi significativi dell’Anno Liturgico nella Chiesa Parrocchiale di Santa Croce nel giorno proprio della catechesi.

Per Adolescenti e Giovani la Liturgia Penitenziale loro dedicata viene celebrata nei periodi significativi dell’Anno Liturgico insieme agli Adolescenti e ai Giovani delle Parrocchie del Vicariato: consulta il Calendario per conoscere date, orari e luoghi.

La misericordia», ha detto papa Francesco in un’omelia a Santa Marta, «è come il cielo. Noi lo guardiamo, tante stelle, tante stelle; ma quando viene il sole, al mattino, con tanta luce, le stelle non si vedono. E così è la misericordia di Dio: una grande luce di amore, di tenerezza. Dio perdona non con un decreto, ma con una carezza, carezzando le nostre ferite del peccato. Perché Lui è coinvolto nel perdono, è coinvolto nella nostra salvezza. È grande la misericordia di Dio, di Gesù. Perdonarci, carezzandoci!».

CALENDARIO CONFESSIONI ADULTI

San Pellegrino
Giorni feriali mezz’ora prima della Messa
Giovedì 09.00 – 10.00  – don Gianluca a San Nicola