Catechiste in cammino

ragazziE’ iniziato un nuovo anno catechistico, un cammino nel quale noi catechiste ci metteremo tutto il nostro impegno con amore e dedizione, aiutando i nostri bambini e ragazzi a scoprire che nelle cose belle della vita c’è Dio, che è Padre, Figlio e Spirito Santo.

Ognuna di noi catechiste, siamo sempre in continuo cammino….. con le formazioni per catechisti, cercando in internet schede, video, ci prepariamo bene all’incontro di catechismo per il nostro gruppo, testimoniando il Vangelo con forme nuove di annuncio, così facendo noi per prime ci arricchiamo di ciò che scopriamo e impariamo…..

Ai nostri bambini e ragazzi di catechismo, trasmettiamo ciò che anche noi prima di loro abbiamo ricevuto: la fede.

Con la testimonianza, con il nostro credere e vivere,li accompagniamo per un periodo molto importante della loro vita: prepararli a ricevere i Sacramenti.

Noi catechiste ci mettiamo i semi, poi la nostra speranza è che con l’aiuto dei loro genitori, questi semi possano germogliare e crescere rigogliosi.

Come dice Papa Francesco: “Crescere misericordiosi come il Padre”.

Ecco il nostro Desiderio (la virtù dell’anno) vedere i nostri bambini e ragazzi crescere insieme nell’amore, diventare dei cristiani capaci di scelte e gesti coraggiosi, in grado di costruire ogni giorno anche nelle piccole cose, un mondo di pace osservando le opere di misericordia corporali e spirituali, spiegate molto bene dal nostro parroco Don Sergio e presentate dai nostri bambini e ragazzi durante la visita pastorale al nostro vescovo Francesco Beschi.