Carnevale 2017

Carnevale a Santa Croce 2017 
Pomeriggio dedicato ai più piccoli per divertirsi e giocare in allegria
Sfilata, festa in maschera. Una festa, domenica 26 febbraio tra coriandoli e costumi..

Il carnevale ha per noi un significato speciale: gli ultimi giorni prima dell’inizio della Quaresima, tempo di penitenza e di astinenza dagli eccessi.

Significato della parola Carnevale:
Il carnevale è una festa che si celebra nei paesi di tradizione cattolica. I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare, l’elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l’uso del mascheramento. La parola carnevale deriva dal latino “carnem levare” (“eliminare la carne“) poiché anticamente indicava il banchetto che si teneva l’ultimo giorno di carnevale (martedì grasso), subito prima del periodo di astinenza e digiuno della Quaresima.

Don Sergio
“Grazie di vero cuore a tutti coloro che hanno collaborato e un fantastico applauso al Mago Fiorellone, ciaooo”

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”27″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”8″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]