Associazione Santa Croce

Buongiorno, questa pagina non è aperta al pubblico, è riservata ai consiglieri dell’Associazione Santa Croce in preparazione della prossima

Questi i nomi dei consiglieri che avevano già dato la disponibilità

a questi si sono aggiunti: Avogadro Giuliana / Avogadro Manuel / Cavagna Alessandro / Cavagna Cristina / Cavagna Massimiliano / Cavagna Mauro / Cavagna Valerio / Gervasoni Ferruccio / Gherardi Giacomo / Micheli Tarcisio Filippo / Milesi Simona / Zucchelli Angelo / Zanatta Santina

Saranno invitati anche don Sergio, e i due Assessori di Santa Croce – Cavagna Simona e Minossi Nicolò

Riunione 2 maggio 2019 ore 21,15 presso sala teatro di Santa Croce.

L’Ordine del Giorno:

• Impressioni Assemblea di lunedì 8 Aprile
  • Approvazione Regolamento Associazione (vedi proposta nell’allegato sotto)
  • Elezione Presidente / VicePresidente / Segretario / Tesoriere / Direttivo (decidere numero dei componenti)
  • Programma iniziative 2019 (Pulizia scarpata | Mostra dell’Artigianato locale | Mostra dei documenti storici di Santa Croce | Creazione di una cartina con indicazione di sentieri e luoghi significativi di Santa Croce e Spettino| …)
  • Incarico per creazione del logo dell’Associazione
    (ho chiesto a Raniero di studiare una soluzione … qui sotto la sua proposta)
  • Incarico per creazione logo della Banca del Tempo di Santa Croce
    (sempre Raniero ci propone una bella soluzione – vedi sotto)
  • Iniziativa Grandi Anziani e sostegno alla Domiciliarità (vedi articolo –
    https://parrocchia-santacroce.it/grandi-anziani-e-sostegno-alla-domiciliarita-in-valle-brembana/ )
  • Organizzazione Appuntamento con Arch. Giorgio Della Chiesa Lyons Club 7 maggio per iniziative “I Santacroce”
  • Organizzazione evento 25 maggio (omaggio al dr. Giupponi??? – libro o cartelletta con fotografie dei Santacroce)
  • Varie ed eventuali

Vi invito a visitare il sito http://www.lamentecomune.it/associazione.html potrebbe essere interessante, non per i contenuti, infatti hanno una finalità diversa dalla nostra, ma come organizzazione…

Proposta di Raniero per il logo dell’Associazione: L’idea nasce da Corna Maria e Corna Pedersì sullo sfondo, nome dell’Associazione inclinati per dare l’idea della salita, infatti non è semplice il percorso di rilancio che ci aspetta, ed inoltre la “rosa dei venti” come bussola-direzione-strada da prendere per arrivare al risultato (c’è sul sagrato) .

Proposta di Raniero per logo Banca del Tempo di Santa Croce. L’idea prende spunto da
Tetris, famoso gioco elettronico, nel quale è necessario far combaciare le diverse forme per completare il livello, cosi come gli orari delle persone nella Banca del Tempo, vuole indicare la necessità di aiutarsi reciprocamente per superare le difficoltà, c’è inoltre il richiamato alla clessidra a forma di cuore (generosità??) anch’essa un incastro…

Qui sotto invece trovate le diapositive che ho presentato all’Assemblea dell’8 Aprile.