La Corale di Santa Croce

coro

La Corale “Santa Croce”

La Corale Parrocchiale “Santa Croce” a 4 voci, è quell’organismo liturgico-pastorale che, nella Comunità sotto la guida del Sacerdote,  è chiamato a svolgere un Servizio di vera e profonda collaborazione che permetta a tutto il Popolo di Dio di celebrare nella gioia e nell’armonia i Misteri della Salvezza che la Chiesa, pellegrina sulla Terra, vive in comunione con la Gerusalemme del Cielo. Sappiamo bene quanto importante e di supporto sia la presenza di un Coro liturgico all’interno di una Comunità parrocchiale soprattutto nella esecuzione dei canti liturgici durante la Celebrazione Eucaristica o in altri momenti con il canto religioso o altre attività comunitarie.

Caratteristica fondamentale e essenziale è quella che vede  anche il Coro posto in un’ottica di SERVIZIO libero e volontario all’interno di un unico cammino che riguarda tutta la Comunità. La Corale “Santa Croce” è diretta dal M°. Umberto Galizzi di Santa Croce e settimanalmente (abitualmente il lunedì sera per il tempo ci un’ora) s’incontra per le prove dei vari brani che verranno proposti nelle celebrazioni liturgiche.

Per info rivolgersi al M°. Umberto Galizzi email umgalizzi@tin.it