La Catechesi

Catechesi

Nelle Parrocchie è tempo di ripartenze: riprendono le attività pastorali «ordinarie», tornano a riunirsi i vari gruppi. E ripartirà anche il Catechismo: nei primi giorni del mese di Ottobre bambini e ragazzi saranno chiamati a raccolta per riprendere la Catechesi. Per le Catechiste riprende un impegno faticoso, certamente, ma che può dare anche gioie e soddisfazioni.

Nella nostra Parrocchia i Cammini di Catechesi sono proposti ai bambini delle Elementari, ai Ragazzi delle Medie, agli Adolescenti e agli Adulti.

Per le Iscrizioni al Catechismo 2017/2018 dei Bambini delle Elementari e dei Ragazzi delle Mediescarica e compila il modulo e consegnalo a don Sergio, prima/dopo la S. Messa, entro e non oltre domenica 8 ottobre 2017.

Ecco alcune linee guida che illustrano come è strutturata la Catechesi:

catechismoPER I BAMBINI DELLE ELEMENTARI E I RAGAZZI DELLE MEDIE

La Parrocchia propone un Itinerario di Catechesi, da Ottobre a Maggio di ogni anno, per i Bambini delle Elementari (dalla Prima alla Quinta Elementare) e i Ragazzi delle Medie, al mercoledì dalle ore 14,45 alle ore 16,00, presso i locali della Parrocchia, previo un breve momento di preghiera e di avvisi in Chiesa Parrocchiale.

I Genitori sono invitati a partecipare ad alcuni incontri serali in Casa Parrocchiale che verranno comunicati per scritto, di volta in volta.

Per i Genitori dei Bambini e dei Ragazzi che si preparano a ricevere un Sacramento consultare la sezione del Sito “Sacramenti”.

meetingpreado

PER GLI ADOLESCENTI

La Parrocchia propone un Itinerario di Catechesi per gli Adolescenti, con appuntamenti diversi che verranno di volta in volta segnalati agli stessi con sms, generalmente alla domenica sera in Casa Parrocchiale. L’itinerario prevede anche alcune uscite, generalmente al sabato sera.

Catechesi-adulti14PER GLI ADULTI

La Parrocchia propone un Itinerario di Catechesi per gli Adulti nei Tempi Forti dell’Anno Liturgico (Avvento e Quaresima) alla domenica pomeriggio in Chiesa Parrocchiale dalle ore 14,30 alle ore 15,30 con Esposizione Eucaristica, Preghiera dei Vespri e Benedizione Eucaristica