In preparazione all’Unità Pastorale

by Parrocchia Santa Croce on

Sabato 20 ottobre pellegrinaggio da Bergamo a Santa Croce.
La fiaccola consegnata nel primo pomeriggio in Cattedrale raggiungerà in serata la chiesa di Santa Croce dove una celebrazione religiosa darà inizio alla settimana che conduce all’Unità Pastorale.

Il ritrovo sarà presso Piazzale del Mercato a San Pellegrino alle 10,30, in pullman trasferimento a Bergamo; ore 11,30 consegna della fiaccola e partenza per Santa Croce. Il pellegrinaggio attraverserà Castagneta, Ramera, Almè e Villa d’Almè, sul percorso della ciclabile verranno  raggiunti Zogno e San Pellegrino Terme.

A San Pellegrino T., presso la chiesa di San Nicola breve sosta e possibilità di aggregazione di altri pellegrini per la salita lungo la vecchia mulattiera fino a Santa Croce dove una Celebrazione Religiosa alle ore 20,30 concluderà il pellegrinaggio e darà inizio alla settimana dell’Unità Pastorale.

Occorrerà sicuramente munirsi di scarpe comode per il cammino. E’ importante anche avere con sè il necessario per ripararsi in caso di pioggia dal momento che il pellegrinaggio si svolgerà anche in caso di maltempo.

L’organizzazione del pellegrinaggio è affidata ai gruppi GESP e Km28; è obbligatoria l’iscrizione presso la Segreteria Parrocchiale o da Concetta Cavagna per l’organizzazione di una cena frugale e una doccia veloce prima della celebrazione delle 20,30 a Santa Croce offerta della locale Unione Sportiva Santa Croce presso il locale campo sportivo.

Written by: Parrocchia Santa Croce