Corso di preparazione al Matrimonio

La-famiglia-bella

Il nostro Vicariato organizza ogni anno il Corso di preparazione al Matrimonio, facendo convergere, in una serie di serate, coppie di varia provenienza che possano vivere una bella esperienza comunitaria.

La preparazione viene vissuta con momenti di testimonianza, di confronto, di dialogo con coppie guida formate a questo scopo, con sacerdoti e laici, per aiutare a scoprire e sostenere l’importante passo del Sacramento del Matrimonio cristiano.

Il progetto in breve:

• Periodo: da Gennaio (dopo l’Epifania) a Marzo al sabato.
  • Modalità e luogo: 10 incontri al sabato, dalle 20.30 alle 22.30, presso Oratorio San Giovanni Bosco – San Pellegrino Terme (P.za San Francesco).
  • Animatori: alcuni Sacerdoti con un gruppo di laici. Referente: Don Massimo Gualdi (338/4301938).
  • Metodo: secondo un modello già sperimentato si prevedono un momento iniziale di introduzione del Sacerdote; un intervento di una coppia su tematiche relazionali o come testimonianza; lavoro di gruppo su domande e momento conclusivo assembleare. All’inizio del corso un’attenzione all’accoglienza e alla conoscenza; alla fine un momento prolungato di festa con verifica.
  • Tematiche in sintesi:
    • In principio l’amore: “Io accolgo te”
    • L’amore si costruisce: “Non c’è amore più grande”
    • Dio nella nostra vita: “Il tesoro e la perla preziosa”
    • Una chiamata che attende risposta: “Eccomi”
    • Sposarsi nel Signore: “Una sola carne”
    • Pietre vive: “Luce del mondo e sale della terra”
    • Benedizione finale con verifica e consegna attestati
  • Iscrizioni: sabato 10 e 17 dicembre 2016 dalle ore 20.30 alle ore 22.00 presso Oratorio San Giovanni Bosco – San Pellegrino Terme (P.za San Francesco).

Per info contattare il Parroco.

Per ulteriori Corsi nelle Parrocchie della Diocesi di Bergamo consultare il sito della Diocesi di Bergamo.