Catechismo per i ragazzi 2018-2019

“TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI”

Nuovo motto dell’anno

Carissimi genitori,
giungiamo a voi soprattutto salutandovi affettuosamente.
I ragazzi sono invitati a riprendere il cammino di catechesi. Per San Pellegrino a partire dalla settimana seguente la Solennità della Madonna del Rosario che celebreremo domenica 7 ottobre con il Mandato ai catechisti e agli operatori pastorali nella Messa delle 10.30 e con la presenza dei ragazzi/e delle Elementari e delle Medie, di 3a Media, Adolescenti e Giovani. Per Santa Croce a partire da mercoledì 10 ore 14.45 in chiesa.
Per prepararci alla festa e alla ripresa delle catechesi vivremo le Confessioni:
Lunedì 1 ottobre in chiesa parrocchiale ore 14.30 per le MEDIE
Mercoledì 3 ottobre in chiesa parrocchiale ore 14.30 per le ELEMENTARI
È il primo di alcuni momenti che ci vedrà tutti coinvolti non solo a conoscere e celebrare Gesù ma soprattutto a vivere di Lui.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALLA CATECHESI

Mercoledì 26 settembre dalle 15.30 alle 18.00
Sabato 6 ottobre dalle 15.00 alle 18.00.

Per i ragazzi di Santa Croce il modulo sarà da consegnare direttamente a don Sergio sempre entro sabato 6 ottobre.
La novità di quest’anno sarà caratterizzata dalla costituzione della Unità Pastorale delle Parrocchie di San Pellegrino e di Santa Croce domenica 28 ottobre ore 16.00 presso la chiesa parrocchiale di San Pellegrino con la presenza del Vescovo Francesco. Essa ci vedrà continuare a lavorare sempre di più insieme salvaguardando l’identità delle due Comunità e prevedendo ancora momenti di interscambio e di condivisione. Il tutto sarà preceduto dalla Fiaccolata di sabato 20 ottobre che partirà dalla cattedrale di Bergamo e si concluderà con la preghiera nella chiesa di Santa Croce.

Di seguito riportiamo il primo incontro per i genitori dei ragazzi che il prossimo anno riceveranno un importante Sacramento:
Lunedì 15 ottobre aula Padre Costanzo Incontro Genitori/Padrini/Madrine di 2a MEDIA
Lunedì 22 ottobre aula Padre Costanzo Incontro Genitori di 2a ELEMENTARE
Martedì 30 ottobre aula Padre Costanzo Incontro Genitori di 3a ELEMENTARE

email: segreteria@parrocchiasanpellegrino.it
email: santacroce@diocesibg.it

INIZIO ANNO CATECHISTICO
Domenica 7 ottobre: FESTA DELLA MADONNA DEL SANTO ROSARIO
alle ore 10,15 ritrovo in Oratorio e alle 10.30 Messa d’inizio anno catechistico
per Elementari e Medie, per 3a media, Adolescenti e Giovani

CATECHESI 2018-2019: CLASSI E GRUPPI

I ELEMENTARE